Ricerca il tuo
corso in
Catalogo
Area Tematica 
Titolo  
Abbonamenti - Area polizia locale e commercio

Seminari in tema di Polizia Locale, Commercio e Polizia Amministrativa

  • Le recenti modifiche al Codice della Strada: il punto della situazione dopo la Legge 120/2010
  • La notificazione degli atti
  • Videosorveglianza: i provvedimenti del Garante della Privacy 8 aprile 2010 e 29 aprile 2004 a confronto. Nuovi adempimenti
  • Attività pratica di controllo stranieri e immigrati: ruolo e competenze della polizia municipale
  • SISTRI – Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti: adempimenti e sanzioni
  • Reati e illeciti ambientali: prevenzione e repressione
  • Le novità in materia di commercio e somministrazione di alimenti e bevande dopo il D.Lgs. n. 59/2010 (recepimento della direttiva Bolkestein) e successive modificazioni e novità introdotte dalle disposizioni emanate nell’estate 2010
  • Sicurezza cantieri edili: attività di controllo e disciplina sanzionatoria
  • Il commercio su aree pubbliche: regime autorizzatorio e disciplina sanzionatoria
  • Organizzare e dirigere la polizia locale
  • Attività di acconciatore, di estetista e di tinto lavanderia: regime autorizzatorio e disciplina sanzionatoria
  • La pubblicità sulle strade: attività di vigilanza e controllo
  • Lo sportello unico delle attività produttive
  • Le sanzioni amministrative: procedure di accertamento, formazione del ruolo e riscossione
  • L’esecuzione coattiva delle pretese delle pubbliche amministrazioni
  • Le autorità competenti all’adozione dei provvedimenti interdittivi delle attività economiche
  • Ultime novità regionali (Lombardia/Piemonte/Veneto/Emilia Romagna): in materia di commercio e somministrazione di alimenti e bevande alla luce delle rispettive LL.RR. e del D.Lgs. 59/2010, ss.mm. e delle circolari statali e regionali
  • Polizia amministrativa e pubblica sicurezza
  • Pubblici esercizi e circoli privati; videogiochi e apparecchi da intrattenimento: regime autorizzatorio e disciplina sanzionatoria

 

 

Alcuni dei nostri docenti

 

Massimo Ancillotti Avvocato Dirigente Comandante Polizia Municipale di Firenze, docente/esperto in materia di enti locali, coautore per EDK Editore di: Prontuario delle violazioni al Nuovo Codice della strada, Formulario degli atti e delle procedure per l’applicazione del Codice della strada, Codice della Strada e Regolamento di Esecuzione.

Rosa Bertuzzi Funzionario Polizia Provinciale di Piacenza, autrice in materia, consulente ambientale.

Claudio Billeri già Comandante del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Montespertoli (FI), esperto SUAP, relatore e consulente.

Marilisa Bombi Funzionario pubblico presso Ente Locale, consulente e formatore per le pubbliche amministrazioni.

Miranda Corradi Capo servizio interventi economici comune di Mirandola.

Elena Fiore Dirigente Comandante di Polizia Locale di Forlì - Esperta nazionale nella disciplina del commercio e dei pubblici esercizi e nelle tecniche di polizia annonaria/amministrativa. Dal 1989 è docente / esperta in materia di enti locali su tutto il territorio nazionale.

Antonella Manzione Avvocato Dirigente Vice Comandante Polizia Municipale di Firenze, docente/esperta in materia di enti locali.

Gaetano Noè Comandante della Polizia Municipale e Direttore dell’area ambiente e vigilanza della città di Albenga. È collaboratore, per le tematiche ambientali, della rivista elettronica poliziamunicipale.it e docente, nelle stesse materie.

Andrea Perondi Responsabile dell’Ufficio Notifiche del Comune di Firenze, autore di volumi in materia e collabora nel comitato scientifico del sito messocomunale.it.

 

 

Modalità e condizioni di abbonamento


La sottoscrizione dell’abbonamento consente all’Ente notevoli risparmi di spesa, oltre a pianificare ed impegnare il percorso formativo dei propri operatori
con appuntamenti sistematici e propedeutici rispetto agli adempimenti normativi.

  • Abbonamento 1 quota a 2 Giornate
  • Abbonamento 1 quota a 3 Giornate
  • Abbonamento 1 quota a 4 Giornate
  • Abbonamento 1 quota a 5 Giornate

La commissione di quote multiple da parte dello stesso Ente da diritto ad un ulteriore sconto del 10% sul totale.


La quota comprende
La borsa EDK Formazione contenente il materiale didattico (compresa la dispensa rilegata ed aggiornata, curata dallo stesso Docente); il coffe break; la colazione di lavoro; l’attestato di partecipazione nomina, che verrà consegnato in chiusura corso.


Procedura di iscrizione
L’iscrizione avviene mediante la compilazione della scheda di adesione e l’invio per posta a: EDK Editore s.r.l., via Santarcangiolese, 6 - 47825 Torriana RN (tel. 0541.639611) oppure via fax: 0541/ 639625 o e-mail info@edkeditore.it

Iscrizione nominativa
Contestualmente alla comunicazione delle date e sedi delle Giornate, verrà inviata agli Abbonati apposita scheda di adesione che, compilata in tutte le sue parti (nome cognome e qualifica dei partecipanti), dovrà essere restituita ai numeri/indirizzi indicati di EDK Formazione almeno dieci giorni prima del corso di formazione.

Annullamento iscrizione e mancata partecipazione
L’annullamento dell’iscrizione è valido solo se effettuato entro il quinto giorno antecedente l’effettuazione del corso. E’ sempre possibile, per uno stesso Ente, la sostituzione del nominativo di uno o più iscritti. In caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare, il trasferimento dell’iscrizione ad una edizione successiva del corso e/o in altra sede sarà possibile solo previo accordo con la Direzione di EDK Formazione. In tutti gli altri casi EDK Formazione considererà fruito il corso indicato nella sottoscrizione di Abbonamento.

Validità Abbonamento e fatturazione
L’abbonamento ha validità 1 anno dalla data di iscrizione Proroga di validità al successivo calendario annuale viene consentita unicamente in caso di mancato svolgimento del corso nel periodo commissionato. La fattura dell’intero abbonamento verrà emessa nei 30 gg. successivi alla sottoscrizione della presente commissione.

Variazioni da parte della Direzione EDK Formazione
Relativamente al numero delle adesioni, la Direzione potrà spostare ad altra data lo svolgimento del corso. Inoltre la stessa si riserva, in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al programma dei corsi e alla composizione del corpo docente comunicati.


> Scarica il listino prezzi