Ricerca il tuo
corso in
Catalogo
Area Tematica 
Titolo  
Catalogo E-Learning - progetti E-Learning personalizzati

LABORATORIO DI RICERCA E CONTENUTI

l’esperienza maturata negli anni nel campo della formazione e la capacità di integrarla con le più avanzate tecnologie d’insegnamento hanno dato vita ad un Centro Studi di Elaborazione di contenuti al fine di ideare e sviluppare nuove metodologie didattiche.
EDK Formazione progetta e realizza Percorsi personalizzati attraverso il proprio partner Interlab, ormai accreditato come laboratorio di formazione.
EDK Formazione con Interlab si offre come partner di per sviluppare progetti formativi su misura delle esigenze riscontrate. Dallo sviluppo dei contenuti alla progettazione del metodo formativo più efficace fino all’erogazione del corso.

L’elaborazione di un percorso formativo inizia dalla fase di ricerca e valutazione del contenuto.
il comitato scientifico di EDK Formazione e Interlab composto da professionisti esperti e da formatore di livello universitario, si occupa di validare sia i contenuti che il progetto didattico.

Il centro studi sviluppa in moduli il percorso formativo nella sequenzialità dettata dal comitato scientifico ed integra alla didattica test propedeutici, interattività e multimedialità.

Di seguito la produzione realizza sia il progetto grafico del percorso formativo sia la produzione audio e video.

Prima di giungere alla fase finale per l’associazione di tutte le animazioni, delle interattività e dell’editing audio/video, l’intero progetto formativo viene controllato nuovamente dal comitato scientifico che ne valida tutti i passaggi e ne certifica la qualità. Infine l’intero percorso formativo viene pubblicato in piattaforma didattica per l’erogazione.

EDK Formazione con Interlab al fine di implementare e rendere più stimolante l’apprendimento ha sviluppato le seguenti modalità formative:

Reality show
questo metodo stimola le capacità intellettive ed intuitive del discente attraverso dialoghi reali appartenenti alla vita lavorativa quotidiana. Il discente si inserisce nel dialogo suggerendo diverse risoluzioni ai problemi presentati nel reality.

 

Games learning
è la modalità utilizzata per l’educazione evolutiva, dove il gioco conduce ad una formazione più interattiva. il corso stimola l’intuito e diverte il discente, coinvolgendolo in appassionanti sfide.

 

Software simulator
consiste nella raffigurazione dettagliata delle funzionalità di un software.
Esercitazioni guidate e interattive sono per il discente test efficaci per una conoscenza migliore degli applicativi.

 

Virtual set
il corso è ambientato in una sceneggiatura virtuale e interattiva con simulazione in 3D, atta ad aumentare il livello motivazionale. Questa modalità prevede la costruzione di un set virtuale nel quale viene inserita la partecipazione dell’esperto.

 

Video collaboration
il corso  presenta una struttura interattiva in modalità chroma key; presenta l’alternanza di parti di multimediali, l’intervento di un esperto in materia, simulazioni guidate e documentazioni didattiche.